Anno di riferimento: 2015
Buona Pratica: 3.6 – Iniziative sportive interne
Luogo di lavoro: Tessiture Pietro Radici, Radici Partecipazioni, Geoenergie
Sede: Gandino (BG)
Tipologia di azienda: Aziende tessili
Referente per la Buona Pratica
Nome: Alessandra Campana
Ruolo: Responsabile formazione
Telefono: 3935296470
Email: alessandra.campana@radicigroup.com
Obiettivi
Lo scopo di questa buona pratica è quello di promuovere l’attività sportiva, ma obiettivo più importante è quello di creare gruppo tra i dipendenti, eliminare le barriere dei ruoli ricoperti in azienda, e creare un ambiente meno formale di quello lavorativo in cui ci si possa conoscere anche come persone.
Attività realizzate
Abbiamo organizzato un triangolare di calcio a 5, tra le tre società del Gruppo Radici aderenti al progetto WHP, a termine del quale c’è stata la premiazione della squadra vincente e dei partecipanti tutti. Per concludere la serata tutto il gruppo di partecipanti è andato
a mangiare insieme.
Attività di comunicazione e strategie per favorire la partecipazione dei lavoratori
Per stimolare la partecipazione dei dipendenti la società ha coperto i costi dell’affitto del campo, ha creato dei gadget personalizzati (trofeo, medaglie, cappellini), sono stati coinvolti anche i tifosi delle squadre, i dipendenti che non giocavano direttamente, ma che hanno sostenuto i loro colleghi, quindi abbiamo creato degli striscioni con le loro idee, e abbiamo tifato per i giocatori.
Valutazione e risultati
I feedback della serata sono stati tutti positivi, a grande richiesta organizzeremo anche il torneo di pallavolo e la rivincita per il calcetto.