E’ prossimo alla scadenza il bando per il Premio: “Aziende family friendly – Valorizzare e diffondere le azioni di pari opportunità e di conciliazione vita – famiglia – lavoro, svolte dalle imprese bergamasche a favore dei propri dipendenti“.
Al premio possono partecipare tutte le imprese private, con sede in provincia, che stanno realizzando iniziative a favore dei propri dipendenti in tema di pari opportunità nella gestione del lavoro interno o di welfare aziendale/interaziendale, che facilitino la conciliazione vita – famiglia – lavoro.
Sei le categorie del premio identificate (per ciascuna categoria sarà identificata un’azienda vincitrice):
1. Strategie per promuovere la valorizzazione del personale interno e i temi della parità tra i generi e della conciliazione vita- famiglia – lavoro;
2. Flessibilità lavorativa e organizzazione del lavoro condivisa;
3. Strategie organizzative e/o benefit per conciliare lavoro-famiglia-genitorialità;
4. Strumenti e benefit per agevolare/sostenere la gestione domestica;
5. Servizi/iniziative integrative per accrescere la qualità della vita dei dipendenti e/o dei loro familiari;
6. Partnership con il territorio locale (imprese e istituzioni) per sviluppare servizi comuni o nuovi, fruibili anche dai dipendenti;
La scadenza del bando è fissata per il 31 ottobre 2012
L’eventuale vincità di uno dei 6 premi verrà riconosciuto come buona pratica nell’anno 2013 per l’Area Tematica 6 – Benessere – del progetto WHP.
Il premio è istituito dalla Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con la propria azienda speciale “Bergamo Sviluppo”, il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, la Consulta delle Politiche Familiari del Comune di Bergamo, la Provincia di Bergamo – Settore Istruzione, Formazione, Lavoro, Sicurezza Lavoro e Pari Opportunità -, la Consigliera di Parità della Provincia di Bergamo e l’Asl di Bergamo.
La domanda di partecipazione potrà essere inviata via fax al n. 035-227.169 oppure per email all’indirizzo campana@bg.camcom.it.
Per informazioni: Bergamo Sviluppo tel. 035-388.80.11