Dopo il successo della scorsa edizione, riprende l’iniziativa “Da Zero a Diecimila”, che nella versione autunnale, si sposta al Parco dei Colli.
“Da Zero a Diecimila” ha l’obiettivo di iniziare alla corsa persone sedentarie che si prepareranno in pochi mesi a portare a termine una corsa di dieci chilometri, ma è soprattutto un’opportunità per stare in compagnia, conoscere nuove persone, e vivere la propria città.
I runners si trovano al Lazzaretto (Piazzale Goisis, nei pressi dello stadio) e realizzano il loro allenamento lungo la Green Way, da via Baioni fino a via Castagneta per un totale di 4 km di pista ciclopedonale asfaltata, immersa nel verde e adatta alle uscite serali in quanto dotata di illuminazione. Si costituiscono tre gruppi diversificati: il gruppo dei camminatori, il gruppo che alterna minuti di corsa a minuti di camminata ad una buona andatura, e il gruppo delle persone già in grado di correre.
“Da Zero a Diecimila” parte il 17 settembre e prosegue ogni giovedì fino al 26 novembre. Ritrovo al Lazzaretto alle ore 18.45, dieci minuti di riscaldamento, 50 minuti di allenamento in compagnia sulla Green Way e, per concludere, di ritorno al Lazzaretto, una seduta di stretching e il ristoro con acqua e tè. Comodo per tutti raggiungere il punto di ritrovo: sono a disposizione i grandi parcheggi gratuiti del Lazzaretto e dello stadio (zona curva sud).
Per informazioni: http://www.runnersbergamo.it
Importante!! Per le aziende del programma WHP, a seconda del livello di partecipazione raggiunto, si potrà considerare l’adesione all’iniziativa come buona pratica per il 2015