Promozione della salute e della legalità alla Mezza maratona dei Mille.

Il 25 settembre si svolgerà a Bergamo la IV edizione della “mezza maratona dei Mille”, corsa podistica di circa 22 km che prevede anche una staffetta con squadre 3×7 (tre atleti per sette km ciascuno).

Prendendo spunto dal testo del 1° comma della Costituzione (“Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva”), l’Accademia della Guardia di Finanza promuove, in collaborazione con Confindustria Bergamo e altri enti locali (l’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili, l’Ordine degli avvocati, la Camera di Commercio, l’ASCOM, l’Agenzia delle Entrate, l’INPS e i Consulenti del Lavoro), la staffetta per il trofeo “Bergamo con CORRE per la legalità”, una gara nella gara a cui prenderanno parte  gli allievi e appartenenti alla Guardia di Finanza e i dipendenti delle citate realtà locali. lamezzadibergamo_2
Lo scopo della manifestazione è anche quello di testimoniare la collaborazione tra le istituzioni del territorio, spesso viste in contrapposizione tra loro, nella comune lotta alla legalità economica del Paese.
Per questo motivo Confindustria Bergamo invita tutte le aziende ad essa associate a promuovere l’evento tra i propri dipendenti.

Gli interessati hanno tutta l’estate per prepararsi: per ogni approfondimento e dettaglio, anche in merito al percorso, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento:
http://www.lamezzadibergamo.it/

Per le aziende iscritte alla rete WHP Bergamo, l’iniziativa potrà essere rendicontata come buona pratica realizzata nel 2016 nell’ambito del programma WHP, laddove rispettosa dei requisiti previsti.
Per informazioni in merito al programma WHP scrivi a whp@confindustriabergamo.it, o vai su https://retewhpbergamo.org/ oppure https://retewhpbergamo.org/contatti-2/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...