Dow Italia tra i premiati per le buone pratiche Eu-OSHA 2017

dow-premio-bp-euosha-2017.jpg

Durante l’evento conclusivo della campagna biennale Eu-Osha 2016/2017 dedicata al tema “ambienti di lavoro sani e sicuri a ogni età”, svoltosi a Roma il 7 novembre presso l’Auditorium della direzione generale dell’Inail, sono stati presentati i progetti che hanno partecipato al concorso sulle buone pratiche 2017.

Tra le aziende premiate per la partecipazione al concorso europeo sulle “Buone pratiche” legato alla campagna era presente anche il gruppo Dow in Italia, che ha partecipato al concorso presentando la propria esperienza nella Conciliazione vita-lavoro ed è risultato tra le due società italiane scelte per passare alla fase europea.

Secondo l’ing. Maria Pia Virgolini di Dow AgroSciences Italia s.r.l., attiva promotrice del programma WHP, “La buona pratica presentata per il concorso è stata frutto, in gran parte, dell’esperienza tratta dai programmi WHP implementati a Mozzanica ed esportati negli altri siti Dow italiani. In particolare, per quanto riguarda l’area benessere e conciliazione vita-lavoro“.  

All’interno del gruppo Dow in Italia è stato effettuato uno studio sulla gestione dei carichi di lavoro e le difficoltà di trovare un equilibrio tra vita e attività professionale. Dai focus group, svoltisi fra il 2013 e il 2014, si è passati all’analisi dei dati e all’individuazione dei settori maggiormente bisognosi di attenzione. Sono state rilevate aree a rischio e virtuose, e si è dato il via a interventi di conciliazione vita-lavoro. E’ stata formalizzata la partecipazione ai programmi regionali di promozione della salute sul lavoro attraverso incontri con esperti e campagne informative. Sono state attivate convenzioni con piscine, centri medici e benessere e altre strutture esterne.

Complimenti!

Leggi l’articolo dal sito dell’INAIL

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...