Global Healthy Workplace Awards Summit 2018. Il 6 e 7 settembre a Bergamo

Notturna-piazza-duomo_fabio-toschiIl 6 e 7 settembre 2018 si terrà a Bergamo il VI Global Healthy Workplace Award Summit 2018, uno dei massimi eventi mondiali sulla tematica.
Le precedenti sedi del premio internazionale sono state Londra nel 2013, Shanghai nel 2014, Florianopolis (Brasile) nel 2015, Washington DC nel 2016 e Singapore nel 2017. L’annuncio è stato dato da Tommy Hutchinson del Global Center for Healthy Worplaces nel corso dell’evento “l’anima della salute”, la premiazione annuale dei Luoghi di lavoro che promuovono salute.

Il Global HW GCHWAwards viene organizzato dal Global Center for Healthy Worplaces (un ente di certificazione internazionale) e assegna ad ogni edizione un premio a due aziende multinazionali, due medie imprese e due piccole aziende provenienti da tutto il mondo. La Rete Europea ENWHP risulta tra i partner di questi summit internazionali di premiazione.
Il 6 e 7 settembre giungeranno quindi a Bergamo delegazioni azienedali da diversi Paesi e nel corso dell’evento ci sarà spazio anche per presentare l’approccio alla Workplace Health Promotion sviluppato a Bergamo.
Soprattutto è possibile per i luoghi di lavoro aderenti alla Rete WHP Bergamo concorrere alla selezione per il premio internazionale e, per le aziende interessate, anche alla certificazione GHWC. La certificazione non rappresenta un requisito necessario per concorrere ai Global Awards (la cui partecipazione è gratuita).

I criteri di valutazione che verranno presi in considerazione dai giudici internazionali sono esplicitati in questa Griglia di valutazione (Application-Form). Tutta la documentazione probante deve naturalmente essere in lingua inglese.

Invitiamo fin d’ora tutti i luoghi di lavoro a prendere in seria considerazione la partecipazione all’evento, al concorso per i Global Awards e (perchè no?) anche all’eventuale certificazione i cui requisiti sono i medesimi previsti per la partecipazione agli Awards.

oms

Il quadro di riferimento di fondo che verrà adottato dalla giuria internazionale, in accordo con il modello di azione dell’OMS,  sarà la capacità delle organizzazioni di agire (nell’ambito della promozione della salute E DELLA SICUREZZA) su tutti e 4 i seguenti ambiti:

  1. ambiente di lavoro fisico
  2. ambiente di lavoro psicosociale
  3. risorse personali per la salute
  4. impatto dell’organizzazione sulla comunità

Un pensiero su “Global Healthy Workplace Awards Summit 2018. Il 6 e 7 settembre a Bergamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...