Concluso il VI Global Healthy Workplace Awards Summit di Bergamo. Complimenti ad Alfa Laval, Evoca e Rulmeca! Ecco tutti gli interventi e le presentazioni.

aziende certificate
Il 6° Summit per l’assegnazione dei Global Healthy Workplca Awards che si è svolto il 6-7 Settembre 2018 a Bergamo si è confermato un evento di altissimo livello che ha visto la partecipazione di rappresentanti delle più importanti organizzazioni e istituzioni internazionali del mondo della Salute e non solo: l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Banca Mondiale, l’OCSE, l’EU-OSHA (Agenzia Europea per la salute e la sicurezza sul lavoro), la Rete Europea ENWHP e diverse Università Internazionali.

Si è parlato di prevenzione delle malattie croniche, di promozione della salute nelle piccole e medie imprese e degli sviluppi e delle applicazioni possibili dell’intelligenza artificiale nei processi produttivi.

Le aziende della Rete WHP Bergamo che hanno ottenuto la certificazione GHWC (davvero vivissime congratulazioni!) sono:

  • Alfa Laval Olmi di Suisio
  • Evoca Group
  • Rulmeca di Almè

Fra le aziende finaliste hanno ottenuto il prestigioso Global Award le aziende:

  • Landlease (Autstralia) per il settore delle compagnie multinazionali
  • Hospital Alemão Oswaldo Cruz (Brazil) per le grandi aziende
  • AB May (USA) per le piccole e medie aziende.

L’esperienza della rete WHP Bergamo si è confermata come una delle più interessanti e dinamiche a livello internazionale.

Le prospettive future comprendono i primi passi della nascente Rete Italiana ENWHP,  un coinvolgimento maggiore nella rete internazionale ed europea, la sperimentazione e lo sviluppo di un modello adatto alle microimprese, grazie alla collaborazione tra i settori ATS della Promozione della Salute e della Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro e le associazioni di categoria.

L’organizzazione del convegno è stata particolarmente apprezzata dal Global Center for Healty Workplace e dai partecipanti

Dal sito del Global Center:  “Bergamo helped make this an exceptional summit. There has been growing expansion both of awareness and sophistication in workplace health across all sectors and in most parts of the world. It was an honour to have such esteemed guests at our 6th Summit including, WHO, World Bank, OECD and many other great contributors,” said Tommy Hutchinson, Co-founder of the Global Centre for Healthy Workplaces.

Le presentazioni sono disponibili ai link seguenti:

Scarica il programma dell’evento

Finalist Presentationshttps://www.dropbox.com/sh/gyzwdh5zvo1yspu/AADheieKEcuxHV_zHvUJ34o6a?dl=0

Panelist Presentationshttps://www.dropbox.com/sh/ka1gbcmcka2rom8/AABpmXxTeZ6OvmRtZ9QxZLWfa?dl=0

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...